Una notizia terribile ha scosso il mondo della musica: è morto il famosissimo Massimo Pacciani, batterista che ha collaborato con i big italiani.
Un altro lutto ha colpito in queste ore il mondo della musica. Dopo l’addio al “maestro dei suoni”, ecco anche la morte di Massimo Pacciani, batterista e percussionista che negli anni aveva collaborato con alcuni dei nomi più noti del panorama musicale italiano. La notizia si è diffusa nel settore dopo alcuni messaggi arrivati proprio da diversi cantanti tra cui Laura Pausini.

Morto Massimo Pacciani
Lutto nel mondo della musica: è morto Massimo Pacciani, famoso batterista e percussionista che negli anni ha avuto modo di collaborare con alcuni dei nomi più noti del panorama musicale italiano. Nel corso della sua lunga carriera, l’uomo aveva affiancato big del settore musicale italiano come Laura Pausini, Raf, Irene Grandi, Fiorello, Michele Zarrillo, Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Marco Masini, Paolo Vallesi e Ivana Spagna, ma anche tantissimi altri. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali sulle cause della morte.
La carriera e l’addio dei cantanti
Pacciani, batterista e percussionista di fama, si era trovato a collaborare tantissimi big della musica italiana. L’uomo era soprattutto un musicista da studio di registrazione e questo lo aveva portato ad affiancare artisti del calibro di Laura Pausini, Raf, Irene Grandi, Fiorello, ma veramente tanti altri da Zarrillo a Venditti passando per Masini e Ivana Spagna.
Sui social si è rapidamente diffusa la notizia della sua morte dopo che Laura Pausini ha diffuso una storia Instagram in suo ricordo: “Massimo, sei volato via così improvvisamente. Grazie per il tuo talento e la tua amicizia. Quanta musica abbiamo condiviso, e grazie per questa… Riposa in pace”, ha scritto la donna facendo riferimento alla canzone ‘Un’emergenza d’amore’ utilizzata a corredo della storia social dove si vede anche una foto dello stesso Pacciani.